sabato 17 dicembre 2011

UN'IDEA PER LO SVILUPPO

Una tassa patrimoniale di almeno 10 miliardi operata sui capitali depositati e dormienti che fosse destinata esclusivamente a due operazioni:

01) 15% di tale somma da destinare a persone anziane con a carico almeno un disoccupato, sia esso ragazzo padre e non. A comprova di detta situazione lo stato di famiglia ed eventuali scontrini fiscali con apposto il codice fiscale della persona che si ha a carico;

02) La rimanente somma dell’85% da destinare a nuove attività produttive, studiate da grandi economisti nazionali di comprovata esperienza e successo. Per fornire un supporto alle singole economie territoriali carenti di PIL, verrebbero assunti tanti disoccupati con a carico coniugi e/o figli dell’area di residenza dei fornitori di capitali (qualora essi risiedessero nelle zone depresse del Paese) sottratti loro secondo apposite normative fiscali in percentuale all’intero ammontare della somma recuperata. Coloro i quali apporteranno i capitali, se lo vorranno, potranno aggiungere un surplus in denaro sul quale poi verrà riconosciuto un dividendo sugli utili realizzati. I locali pubblici improduttivi e/o sequestrati alla mafia verrebbero messi a completa disposizione dei piani di sviluppo. Il compenso ai disoccupati neo dipendenti verrebbe elargito secondo i compiti svolti in modo del tutto meritocratico (maggiore produttività, maggior compenso).
I controlli relativi alle persone a carico sarebbero particolarmente serrati e oculati, onde evitare elargizioni sperequate non dovute, con sanzioni particolarmente gravose a carico di eventuali falsi dichiaranti. Particolare attenzione verrebbe rivolta alle dichiarazioni ISEE, con eventuali approfondimenti patrimoniali.
BlogItalia - La directory italiana dei blog antivirus gratis "Spintrade Network"