domenica 11 dicembre 2011

Mi rivolgo a te che sei parlamentare

"Perchè il popolo italiano deve fare sacrifici. Perchè l'Italia deve capire che deve rimboccarsi le maniche." Noi si, voi no. Per la serie, quando l'equità è in realtà iniqua. Parlo con te si. Tu che sei un politico. Tu che puoi permetterti tutto: vacanze ai Caraibi, mignotte e trans, Yatch lussuosi, feste e festini, appartamenti e attici di lusso, nonchè SUV e quant'altro. Mi fermo qui perchè la lista è lunghissima e le mani mi fanno male. Ma ci pensi? Rivolta in Parlamento perchè vuoi che noi italiani continuiamo a contribuire al mantenimento della tua vita agiata. Non credi che saremmo masochisti e complici delle tue angherie unite a quelle degli altri? Non credi che da parte tua e dei tuoi compari sarebbe, quantomeno, un gesto di equità fare delle "rinunce"? Lascia perdere il fatto che nel computo del pil nazionale sarebbe poco influente il gesto tuo e dei tuoi colleghi. Si tratta di mandare un segnale di coerenza ai tuoi concittadini, nonchè tuoi elettori. Invece, tu che fai? ti incazzi! Qui caro amico parlamentare ad incazzarci dovremmo essere noi italiani. Qui ad incazzarsi dovrebbero essere tutti quegli anziani che vanno avanti con 500 euro al mese. Tanti soldi vero? Già, spendono troppo e pretendono pure di mangiare e di curarsi! No, scusami hai ragione tu, forse chiedono troppo. E ringrazia Dio che siamo persone civili e, forse, fin troppo comprensive, altrimenti ti manderei a svolgere il tuo "lavoro" nei paesi arabi e mediorientali. Voglio vedere come alzi la voce lì. E lo so avresti paura, tanta paura. Allora sii bravo tu e tutti gli altri. Comincia a rinunciare a tutti i tuoi privilegi. Mettiti al servizio della gente e vedrai come le cose cambieranno in meglio. Ti dico di più, io al tuo posto sarei felice di rinunciare a parte della mia paga per aiutare la mia gente. Ne sarei orgoglioso, e soprattutto, sarei coerente e con la mia coscienza pulita. Si lo so, parlare di "coscienza" risulta essere pesante per te e per gli altri. La cosa da molto fastidio. Ma che vuoi farci? Io nel mio piccolo, e parlo per la stragrande maggioranza degli italiani che si fanno il mazzo, credo di averla. A me al contrario di te, da molto fastidio invece non averla. Avere la coscienza sporca amico mio non è una bella cosa. Allora comincia a metterla in lavatrice, e se vuoi, aggiungi un po di candeggina e di ammorbidente così che venga fuori pulita. 
BlogItalia - La directory italiana dei blog antivirus gratis "Spintrade Network"